Tutte le strutture appartenenti al Gruppo, hanno accolto e promosso un corso di standardizzazione dei processi operativi in un modello di servizio Qualitativamente trasparente e verificabile.
Tutti i processi (orientate dalla Mission del gruppo) sono regolarmente registrati nel rispetto della Privacy e del modello organizzativo scelto, attraverso l’uso di una modulistica dedicata e codificata, su supporti sia cartacei che informatici, a sostegno della loro tracciabilità.
Inoltre nell’ottica del miglioramento continuo, per riuscire a garantire la sicurezza dei lavoratori, il Gruppo Cappadona ha scelto di intervenire sui vari contesti dell’organizzazione, individuandone tutti i fattori critici interni ed esterni che possono influenzare la gestione stessa della sicurezza.
L’impegno è stato orientato altresì alla comprensione delle esigenze e delle aspettative dei lavoratori, come delle parti interessate.
Gli standard scelti, nelle aree della qualità e della sicurezza, sono una assunzione di responsabilità nei confronti di quanti orbitano all’interno delle Strutture gestite dal gruppo, che si tratti del personale come dei cittadini utenti. A supporto di quanto affermato è presente (in ogni Struttura del Gruppo) un “Manuale Sistema di Gestione Integrata” che esplica il sistema di lavoro, formalizzato in documenti codificati e protocolli che rispettano le indicazioni delle norme UNI EN ISO 9001-2015 e UNI EN ISO 45001:2018, norme per le quali sono state ottenute regolari certificazioni di qualità e sicurezza, che offrono ai cittadini la necessaria garanzia per il rispetto degli standard dichiarati.